E’ tempo di bilanci per ‘T…come Teatro’, la stagione teatrale del Comune di Formigine, curata dall’Associazione culturale Progettarte con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che ha chiuso i battenti sabato scorso.

Il dato più rilevante è senz’altro quello delle presenze: con più di 1.000 spettatori in sette appuntamenti (oltre a una replica aggiuntiva per lo spettacolo rivolto ai bambini), viene superato di gran lunga il dato di affluenza dello scorso anno.
“Siamo molto orgogliosi della riuscita della manifestazione – commenta l’Assessore alla Cultura Donata Clerici – Lo scorso anno, l’Amministrazione ha registrato un bisogno che la rassegna ha efficacemente soddisfatto, l’aumento del pubblico lo dimostra”.
Un questionario somministrato agli spettatori dell’ultimo spettacolo ha tracciato una fotografia del pubblico della rassegna: un’età media che oscilla tra i 20 e i 40 anni, con punte rilevanti anche tra gli ultra cinquantenni, di prevalenza femminile, con un’alta percentuale di laureati. Elevata la presenza dei residenti del Comune di Formigine, superati, tuttavia, da chi proveniva da Modena e dagli altri Comuni del Distretto. Da sottolineare che sono state registrate presenze anche da Bologna, Brescia e La Spezia.