La scorsa settimana, per tre giorni consecutivi, un operatore della Polizia Municipale è stato presente, dalle ore 8 alle ore 21, nei pressi del negozio di via Circonvallazione 225.
I controlli hanno portato a 30 ore di registrazione e una ventina di scatti fotografici che testimoniano come, il negozio, non abbia ancora iniziato l’attività di vendita al dettaglio.
Sempre negli ultimi giorni la Polizia Municipale ha proseguito i controlli nel cosiddetto “palazzo Giallo” di via del tricolore dove sono stati “visitati” venti appartamenti.


“Precisa volontà dell’Amministrazione comunale – ha commentato il Sindaco di Sassuolo – è il ripristino della legalità in una zona oggettivamente difficile come quella di Braida.

Per ripristinare una normale situazione di vivibilità è indispensabile reprimere gli episodi di criminalità, lavorare per una corretta integrazione tra le parti coinvolte ma anche e soprattutto vigilare affinché le situazioni che in passato hanno fornito il terreno fertile affinché sorgesse una situazione di degrado come quella che viviamo oggi, non si ripetano.
Per questo motivo la Polizia Municipale ha controllato, controlla e controllerà la zona: anche se non avvengono fatti eclatanti quali blitz o appartamenti sigillati – conclude il Sindaco – gli agenti sono presenti e vigili. Non abbiamo nessuna intenzione di abbassare la guardia”