Oggi, venerdì 31 ottobre, ritorna l’attesissimo Macelloween, presso lo Spazio giovani Mac’è! di viale De Amicis a Carpi. Per onorare la notte delle streghe sul palco si alterneranno tre fantastiche band. Summer Camp Disease, rock band toscana che non scontenterà gli amanti di Kyuss e Black Flag. Da Bologna invece giungono i Laser Geyser, interessantissimo duo, chitarra/voce e batteria, devoti a certo post-punk statunitense.

Carpi e zone limitrofe saranno rappresentate dai Colossal Monument, quintetto sludge/hardcore per gli stomaci più forti. Sarà una notte di Halloween all’insegna dunque della distorsione. Gradito il travestimento. L’ingresso è gratuito. Inizio concerti alle ore 21. Per informazioni: tel. 059 649271.

Il Castello dei Ragazzi di Palazzo dei Pio invece propone sempre venerdì 31 ma dalle ore 16 alle ore 19 Paura ed orrore nel Castello del terrore, laboratori, percorsi e letture per bimbi dai 4 ai 12 anni, in collaborazione con la Libreria La Fenice, Chiara Guberti e Creativ: per informazioni tel. 059 649961-9983.