Si è costituita in città la lista civica “per Sassuolo” con l’intento di presentarsi alle prossime elezioni amministrative comunali con una propria lista di candidati consiglieri ed un proprio candidato Sindaco.


Nata dall’incontro di persone particolarmente impegnate nel mondo del volontariato, della scuola, del lavoro e della partecipazione alla vita della città, la lista civica “per Sassuolo” si propone come movimento di cittadini che vedono la loro bandiera nella cittadinanza attiva e nel rafforzamento della cultura e delle tradizioni sassolesi, in quanto elementi per ridare orgoglio e dignità alla città. Punto di forza della lista civica “per Sassuolo” è sicuramente quello di agire svincolata da qualsiasi partito, condividendo con i cittadini le proprie idee e rispondendo solo a loro delle proprie scelte.
La lista civica “per Sassuolo” è capitanata da Luca Cuoghi, conosciuto in città per il suo impegno in numerosi settori del volontariato, dal sociale alla cultura, dalla scuola alla protezione civile.


<<Puntare all’identità “sassolese” – riferisce Luca Cuoghi – significa affrancarsi da chi vorrebbe che Sassuolo fosse un dormitorio spento dove accatastare famiglie di lavoratori, da spremere con le aliquote fiscali, che qui sono le più alte della provincia. Siamo convinti che l’impegno civico e la cittadinanza attiva possano ribaltare queste condizioni e costruire una Sassuolo migliore, perché solo chi ha scelto questa città per se e propri figli saprà veramente capire ciò che è meglio.>>


La lista civica “per Sassuolo” dà a tutti i cittadini la possibilità di partecipare ai lavori di presentazione e preparazione del programma, tramite la partecipazione agli incontri pubblici che verranno svolti nei diversi quartieri della città. Inoltre la lista civica “per Sassuolo” invita tutta la cittadinanza alla serata di presentazione ufficiale che si terrà: giovedì 6 novembre alle 20.45 presso la Sala Biasin, in Via Rocca a Sassuolo.