Home Modena A Sant’Anna di San Cesario inaugura sabato la farmacia

A Sant’Anna di San Cesario inaugura sabato la farmacia

A Sant’Anna, frazione di San Cesario, sabato 7 febbraio apre al pubblico la nuova farmacia che si trova in via Sant’Anna 800. La titolare è la dottoressa Elena Grazia Coletta, prima classificata nel concorso pubblico per sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio bandito dalla Provincia di Modena, con 250 candidati, che si è concluso nell’autunno del 2008. Con lo scorrimento della graduatoria dei 109 candidati risultati idonei verrà assegnata nelle prossime settimane anche la nuova farmacia di Savignano che si trova nella frazione di Magazzino.


«La rete delle farmacie – afferma l’assessore provinciale alla Sanità Maurizio Guaitoli che parteciperà all’inaugurazione – rappresenta uno degli elementi essenziali per la cura della salute dei cittadini. Una corretta e diffusa distribuzione delle farmacie sul territorio, l’elevato livello professionale raggiunto del servizio e il rapporto umano che si instaura con i pazienti influiscono sulla qualità della vita delle persone».
Da quando, nel 2000, la Provincia è titolare della pianta organica, sono state complessivamente istituite 15 nuove farmacie ed espletati tre concorsi pubblici per nove sedi farmaceutiche a gestione privata. Attualmente le farmacie previste dalla pianta organica provinciale sono 177.