Tornano domani gli appuntamenti del Giovedì Santo sassolese: per tutto il giorno saranno infatti presenti in via Rocca i banchetti che venderanno, tra gli altri prodotti, i tradizionali “Tiramolla” preparati dalle “roccheggianti”. In deroga alla chiusura settimanale resteranno aperti i negozi.

Nella chiesa di San Francesco in Rocca, a pochi passi dal mercatino, sarà possibile per i fedeli baciare l’antico crocefisso, rinvenuto in Turchia da Marco Pio di Savoia e portato a Sassuolo nel 1500.


L’appuntamento religioso si chiuderà con la processione serale del “Sacro Tronco” che inizia alle 20.45 e il cui percorso vedrà come al solito interessate le vie Rocca, piazza Martiri partigiani, viale San Giorgio, via Cripi, via Menotti, piazzale Teggia, via Farosi, via Mazzini, viale 20 settembre, via Pretorio, via Clelia, piazza Martiri partigiani, piazzale Roverella, via Racchetta e ritorno in piazzale Della Rosa (quello del Palazzo Ducale e della chiesa). Ovviamente per la durata della processione tali strade saranno chiuse al traffico.