I lavori necessari alla bonifica e sostituzione della pavimentazione in linoleum con una in ceramica, pari a 70.000 euro, al secondo piano della scuola media L. Orsi sono stati eseguiti in tempo di record durante la chiusura della struttura in occasione delle festività natalizie. Le opere effettuate sono state terminate il 31 dicembre, in anticipo rispetto al termine preventivato grazie all’impegno e professionalità dimostrata dalla ditta NIAL Nizzoli, affidataria dei lavori.

Sempre nei giorni scorsi è stata sostituita la porta di sicurezza ed emergenza del secondo piano così come richiesto dall’AUSL, dagli operatori scolastici e dall’ARPA.

“I lavori sono stati eseguiti anche durante i giorni festivi di Natale e Santo Stefano, sotto la supervisione del Geom. Mauro Oleari” dice Roberto Gelosini, assessore alle Opere Pubbliche e al piano energetico “dato il poco tempo a disposizione, rispetto alla grande superficie da ripristinare, il non raggiungimento dell’obiettivo prefissato avrebbe compromesso la riapertura della scuola e conseguente mancata ripresa delle attività scolastiche. Ci sembra un buon risultato ottenuto, frutto della sinergia fra l’amministrazione, i collaboratori impegnati in queste opere e lo staff dell’Istituto”.

L’assessore infine ha voluto esprimere “Un sentito e particolare ringraziamento a Nial Nizzoli per la puntualità nell’esecuzione degli interventi, all’ufficio opere pubbliche che hanno consentito il positivo esito di questo intervento ed in particolare al responsabile di settore, Mauro Oleari, che si congeda dal lavoro con questo ultimo importantissimo atto”.

Inclusi in quest’importante partita d’interventi dedicati alla messa in sicurezza della Scuola Media, non appena le condizioni metereologiche lo consentiranno, l’ufficio opere pubbliche interverrà per il parziale ripristino della copertura del tetto della palestra blu adiacente all’istituto. Infine presso la Scuola elementare di S. Giovanni sono stati tinteggiati i corridoi e le scalinate, lavori che riprenderanno durante le festività Pasquali con la tinteggiatura di tutte le aule scolastiche del plesso.