Dopo la pubblicazione del suo primo album completo di inediti dal titolo “Senza nuvole”, uscito il 25 settembre, Alessandra Amoroso nella sua prima tourneè ufficiale canterà l’8 marzo sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium.

Con il suo ep di debutto “Stupida” Alessandra Amoroso si è confermata come la novità più sorprendente e solida del panorama musicale italiano. Con 200.000 copie vendute e il doppio platino conquistato, si è confrontata ai primi posti della classifica con grandi star italiane e internazionali.

Anteprima del nuovo album “Senza nuvole”, è stato il singolo “Estranei a partire da ieri”, in radio dal 28 agosto, un brano che per qualità di stesura e intensità d’interpretazione, conferma che nulla riesce a smuovere le emozioni più profonde con maggiore intensità di una bella canzone.

In tanti potranno identificarsi nell’amore tormentato di “Estranei a partire da ieri”, cantato con forza particolare da Alessandra. Il brano è stato scritto da Federica Camba e Daniele Coro, già collaboratori, tra gli altri, di Laura Pausini e Gianni Morandi.

“Mi sei venuto a cercare tu”, l’ultimo singolo nelle radio in questo periodo, è un’intensa canzone d’amore che dà modo ad Alessandra di esprimere a piena la sua straordinaria vocalità regalando come sempre emozioni da brivido.

Nel corso dell’estate 2009 Alessandra ha tenuto i suoi primi concerti in tutta Italia, sempre circondata dallo straordinario calore del pubblico, non solo ha accompagnato Gianni Morandi su Rai Uno a fine ottobre e la sua voce è stata nella colonna sonora del film di Moccia “Amore 14”, ma ha anche duettato sul palcoscenico dell’Ariston con Valerio Scanu, vincitore di Sanremo .

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4

a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19). Circuito prevendite biglietti anche presso il teatro delle Celebrazioni, il Circuito Vivaticket-Charta, presso i punti d’ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito sul sito del Teatro Europa.

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 – e-mail.