Negli ultimi mesi, nell’ambito delle generali attività di prevenzione e repressione dei reati svolte quotidianamente dalla Polizia di Stato e, in particolare, delle operazioni di intelligence e di repressione dei reati connessi al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione e di contrasto allo spaccio di stupefacenti, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Posto di Polizia Centro,unitamente a personale della Polizia Municipale di Modena e ad una unità cinofila della Guardia di Finanza, ha effettuato nella giornata di ieri un servizio straordinario di controllo di due condomini, siti in Modena, via Osoppo n. 71 e via Emilia Ovest n. 336; inoltre sono stati controllati anche due stabili tra viale Storchi e via Carlo Zucchi.

L’attività di Polizia posta in essere è stata sollecitata da numerosi esposti di cittadini residenti, coi quali veniva segnalata un’attività di prostituzione e spaccio di stupefacenti all’interno di alcuni appartamenti.

Sono state controllate complessivamente 15 persone; è stata effettuata una perquisizione domiciliare; sono state indagate n. 3 persone per violazione della normativa sugli stranieri (a carico delle quali sono stati emessi altrettanti provvedimenti di espulsione), ed uno straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (grammi 1,5 di hashish). Un altro soggetto è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente. Tutti i controllati hanno nazionalità tunisina/marocchina.

Martedì, personale del Reparto Prevenzione Crimine, ha effettuato inoltre controlli di persone e veicoli presso il Parco adiacente Viale Muratori – Prefettura – Ex Questura. Infine, i Poliziotti di Quartiere, durante la consueta attività di pattugliamento del Centro Storico di Modena, hanno operato un arresto per spaccio di droga in Piazzetta della Pomposa di un cittadino algerino clandestino e senza fissa dimora, con diversi precedenti penali, che alla vista degli agenti ha cercato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati 8 grammi di hashish. Il predetto straniero, classe 1986, era già stato espulso dal territorio nazionale per ben due volte.