Anche lo sport festeggerà, domani 23 aprile, San Giorgio, il Santo patrono di Sassuolo. Domani sera, infatti, preceduta dalla “prova in circuito per bambini e ragazzi” fissata per le ore 18,30, si disputerà la prima edizione de “La Fiatona di San Giorgio”. 

La manifestazione podistica non competitiva che prenderà il via alle ore 19,15 da piazza Garibaldi e che si svolgerà su due percorsi: 3,5 e 8 chilometri. Una manifestazione che avrà uno “starter” d’eccezione: a dare il via alla Fiatona sarà quel padre Sebastiano Bernardini che, al Ricreatorio San Francesco, organizzava una manifestazione dalla quale è stato mutuato il titolo.

“Voglio ringraziare – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio barbieri – tutte le società podistiche di Sassuolo, cioè la Guglia, Mds, Podistica Sassolese, gruppo sportivo Pippo Ansaloni e Atletica Corradini, che hanno collaborato e lavorato insieme per preparare la prima edizione della Fiatona di S.Giorgio. Una manifestazione che intendiamo rendere una classica per la città e che è stata organizzata grazie alla bravura e professionalità di Omar Bellini, Antonio Bellei, Pippo Ansaloni, Evaristo Casolari e Antonio Zanni. Ho molto apprezzato la grande collaborazione tra di loro e l’impegno nell’organizzazione dell’evento, perciò un grazie di vero cuore da tutta parte di tutta l’amministrazione comunale”.

Tutto lo sport, non solamente il podismo, festeggerà domani il Santo Patrono.

Dalle ore 15 alle ore 17,30 in piazza Martiri partigiani si svolgerà l’esibizione di Arti Marziali mentre, dalle ore 17 alle ore 19, il team Iaccobike svolgerà un’esibizione e prove di abilità in mountain bike.

“Un altro grande ringraziamento – prosegue l’Assessore Barbieri – va a Giancarlo Casolari, per aver organizzato una esibizione di arti marziali a cura delle associazioni sassolesi del settore. Parteciperanno all’evento organizzato in collaborazione con l’assessorato allo sport il Judo presentato dal Judo Club Sassuolo e dal Team Mifune, il Ju Jutsu il Karate presentati dal Team Mifune e la scherma rappresentato dall’associazione Pentathlon Moderno Modena. Senza dimenticare – conclude Giorgio Barbieri, assessore allo sport del Comune di Sassuolo – Massimo Iaccheri, per aver organizzato le prove di abilità in mountain bike dei baby team Iaccobike”.