Sabato 19 giugno, dalle 10 alle 18, in Piazza della Mercanzia, un gazebo della Disney raccoglierà, in collaborazione con Hera, i giocattoli, tanti, che non vengono più usati e spesso riempiono le stanze dei nostri figli. Quelli ancora in buono stato potranno essere donati a una ONLUS, mentre quelli elettrici ed elettronici ormai a fine vita saranno avviati al recupero.

Sarà una giornata educativa volta a informare sulle corrette azioni necessarie a recuperare i rifiuti e in particolare i RAEE, categoria di cui molti giocattoli fanno parte. Ma anche l’azione di donare un gioco a chi di giochi ne ha certamente pochi è un aspetto educativo importante.

A tutti coloro che si presenteranno con un “vecchio” gioco verranno consegnati buoni sconto spendibili su prodotti disponibili presso i Disney Stores, i Toy Stores e i punti vendita Euronics.

Hera sarà presente con proprio personale per ricevere i giochi, fornire informazioni e suggerimenti, chiarire dubbi.

Una ulteriore occasione per saperne di più sulla raccolta differenziata e su tutto ciò che ciascuno può fare per preservare l’ambiente.

I RAEE – Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche- sono rifiuti che non vanno buttati nel cassonetto bensì portati alla più vicina Stazione Ecologica. Di questa categoria fanno parte: Tv, telefonini, lavatrici, frigoriferi, monitor dei pc, piccoli elettrodomestici, giocattoli elettrici ed elettronici pile e accumulatori.

Questi prodotti se smaltiti correttamente possono essere recuperati nei materiali di cui sono composti, come il rame, ferro, acciaio, alluminio, vetro, argento, oro, piombo, mercurio evitando così uno spreco di risorse che possono essere riutilizzate per costruire nuove apparecchiature.