Di seguito, risposta del gruppo consigliare PDL di Maranello alle affermazioni del consigliere uscente Boi riportate nell’articolo di Domenica 19 Dicembre su Modena Qui.

“Finalmente, dopo mesi di convivenza coatta, il consigliere Boi ha deciso di dare seguito alle comunicazioni fatte alla stampa e agli organi Comunali dimettendosi da consigliere PDL nel consiglio comunale di Maranello.

Da Agosto scorso, infatti, il consigliere Boi ha manifestato pubblicamente, tramite articoli sulla stampa locale, la sua volontà di uscire dal PDL e di aderire al nuovo gruppo creato dal presidente della Camera Fini firmando anche alcune comunicazioni, con il simbolo di Futuro & Libertà a fianco di quello del PDL.

D’altra parte questo sembra essere un atteggiamento tipico di questi ribaltonisti che, pur di aver maggior esposizione mediatica personale, hanno deciso di tradire il mandato ricevuto dai tanti elettori che li hanno votati affinché portassero avanti il programma del PDL sia a livelli locali che a livello nazionale.

Boi dice di non aver tradito nessuno: che lo chieda agli elettori ed attivisti PDL di Maranello che lo hanno aiutato e sostenuto nella sua candidatura e che ora ne devono sopportare la vergogna e lo sconcerto a fronte del suo voltafaccia!

L’attacco personale al capogruppo Nannini ci lascia del tutto indifferenti, d’altra parte viene da una persona che non ha mai fatto gruppo con gli altri consiglieri PDL ed ha sempre voluto cavalcare da solo cause mai condivise dal gruppo stesso. Ne è l’ultimo esempio il fatto che, nell’ultimo consiglio comunale di Novembre, il consigliere Boi ha votato a favore della cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia, insieme a PD e IDV.

Per quanto riguarda la mancanza del suo sostegno in occasione di una eventuale futura candidatura di Nannini a Sindaco, possiamo confermare al consigliere Boi che non ci meraviglieremmo, considerando l’indirizzo che sta prendendo la politica del presidente della Camera, vederlo sostenere un candidato della sinistra e che, considerando il comportamento e la condotta da lui tenuti dal 2009 durante e dopo la campagna elettorale, non possiamo che considerarla una cosa positiva.

Il gruppo consigliare PDL di Maranello sta lavorando e continuerà a lavorare con coerenza e serietà per mantenere fede all’impegno preso con gli elettori.

Se in democrazia dobbiamo accettare che qualcuno cambi idea, dobbiamo a maggior ragione elogiare e dare credito a quelli che non lo fanno dimostrando serietà ed affidabilità”.

(Emilio Nannini, Monica Zanetti, Giovanni Mediani – gruppo consigliare PDL Maranello)