Nella notte, a Finale Emilia, ignoti, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono introdotti all’interno del centro sportivo di via Montegrappa e, adoperando una bomboletta spray, ne hanno imbrattato i muri con simboli nazisti, comunisti, frasi di contestazione verso il Sindaco di Finale, le forze di polizia, la costruzione dell’autostrada cispadana ed altro. Hanno poi dato alle fiamme, estintesi in modo naturale, un piccolo container adibito ad ufficio posizionato vicino ai campi da gioco. Il danno è in corso di quantificazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione.

Solidarietà e vicinanza al Sindaco Ferioli e alle forze dell’ordine è stata espressa dal coordinatore del Pd di Finale Emilia Andrea Ratti che parla di “preoccupante gesto di violenza perpetuato a danno di tutta la comunità finalese. L’azione, che ha una balorda finalità pseudo-politica – prosegue Ratti – lascia sconcertati sia per la gravità del fatto, incivile in sé, che per l’ inquietante confusione di pensiero che lascia trapelare.

La forte coesione politica e la condivisione delle scelte amministrative tra il sindaco Ferioli, i rappresentanti della Lista Civica che lo sostengono e il Pd finalese – conclude Ratti – sono un elemento di forza democratica per la comunità finalese”.

Anche la consigliera regionale del PD Palma Costi esprime preoccupazione per il grave episodio di vandalismo.

“La gravità dell’episodio va ben al di là del mero danno economico – dichiara la consigliera – in particolare per le frasi ingiuriose rivolte contro il Sindaco e contro le forze dell’ordine, cui va la mia piena solidarietà.”

“Sono certa che verrà fatto il possibile – conclude la Costi – per individuare e perseguire gli autori di questo atto violento che colpisce tutta la comunità democratica finalese”.