Gli stipendi del Senato saliti di un altro 19% in 4 anni – I palazzi del Palazzo che sono diventati 52 – La trincea in difesa dei doppi e tripli vitalizi – Gli aereiblu che volano come mai prima – Sforbiciatine agli affitti cresciuti di 41 volte dal 1983 – I menù di lusso con le lamelle di spigola ancora a 3,34 euro – I bilanci “ritoccati” solo per fare bella figura – I rimborsi elettorali che hanno superato i 5 miliardi e mezzo – I Presidenti regionali che continuano a prendere come tre governatori Usa – Autoblu a vita che aumentano senza freni – La Parentopoli che impazza. E dicevano d’avere tagliato…

Sono questi gli argomenti che verranno trattati questa sera – mercoledì 26 ottobre – a partire dalle ore 21 con ingresso libero e gratuito al Teatro Carani, nell’ambito de “Gli Incontri con l’Autore”: la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre promossa dal Comune di Sassuolo ed Sgp, organizzata e condotta da Roberto Armenia con il contributo di Lapam Confartigianato Imprese.

Assieme al Sindaco Luca Caselli, al Presidente Provinciale di Lapam Confartigianato Imprese Erio Luigi Munari e al presidente Lapam di Sassuolo Matteo Spaggiari, a salire sul palco sarà il popolare Gian Antonio Stella, pluripremiato autore assieme al collega Sergio Rizzo, del best seller “La Casta”.

Inviato ed editorialista del Corriere della Sera, Gian Antonio Stella dopo essersi occupato di cronaca romana ed interni ed essere stato a lungo inviato nel Nord Est, da molti anni scrive di politica, cronaca e costume. Nel 2007 ha pubblicato “La casta”, scritto con Sergio Rizzo, che con oltre 1.200.000 di copie vendute e ben 22 edizioni è stato uno dei libri di maggior successo del 2007 e la pubblicazione più importante della sua carriera. Tra i suoi libri più famosi L’Orda, in cui parla dell’emigrazione italiana all’estero e Schei, un’indagine sul Nordest d’Italia. Nel 2005 ha esordito nella narrativa con il romanzo Il maestro magro. Conduttore saltuario di Faccia a faccia, trasmissione di Radio3.

Domani sera al teatro Carani di Sassuolo, intervistato da Roberto Armenia, Gian Antonio Stella presenterà “Licenziare i Padreterni, l’Italia tradita dalla Casta”, che rappresenta il seguito del best seller La Casta e che punta l’indice sulle promesse mai mantenute dalla classe politica italiana.

L’appuntamento con Gian Antonio Stella avrà inizio alle ore 21, al teatro Carani, con ingresso libero e gratuito. Al termine dell’incontro l’autore sarà a disposizione per dedicare copie del libro e rispondere alle domande del pubblico.