Gli eventi sismici dei giorni scorsi hanno di fatto quasi azzerato l’intero indotto economico dell’area nord della provincia modenese. Migliaia le imprese oggi costrette ad uno stop forzato dell’attività produttiva dovuto all’inagibilità delle strutture e ai danneggiamenti subiti. Un quadro desolante, aggravato da un ammontare dei danni già di diversi miliardi di euro.

Nonostante la gravità della situazione, emerge però la determinazione e volontà degli imprenditori a non arrendersi e a voler ripartire nel quanto prima. Volontà sostenuta anche da Marco Venturi, presidente nazionale di Confesercenti e Rete Imprese Italia che venerdì 8 giugno 2012 sarà nelle zone del territorio modenese colpite dal sisma per incontrare amministratori locali ed imprenditori e manifestare loro la vicinanza dell’Associazione imprenditoriale in questo momento drammatico.

Il presidente di Confesercenti, unitamente ad una delegazione composta dal vice presidente, dal direttore generale e dal vice direttore dell’Associazione sarà a Mirandola – venerdì 8 giugno – a partire dalle 12,30 presso l’area in cui provvisoriamente sono stati collocati gli uffici comunali (Via Dorando Pietri, zona Polo scolastico – Piscine). Quindi proseguirà la visita e gli incontri con gli imprenditori negli altri centri colpiti dal sisma.