massimo_mezzettiSabato 9 febbraio, dalle 14,30 alle 16,30 a Spilamberto, nella saletta di piazza Caduti della libertà n. 4 (sotto il Municipio) presenteremo le proposte di SEL e la candidatura di Massimo Mezzetti, capolista al Senato per la nostra Regione.

Sarà senz’altro occasione per ricapitolare i tanti impegni che stiamo realizzando sul nostro territorio, dalla Calcestruzzi Vignola, al PSC, dalla SIPE all’agricoltura, dallo stimolo alla partecipazione allo stimolo verso i Sindaci perché si aprano al confronto prima di assumere decisioni, ecc..

Lo faremo avendo ben presente il grave quadro politico e sociale che impone l’obiettivo di conquistare voti sufficienti perché si realizzi un governo autonomo ed autorevole di centro sinistra, in questo unico quadro si deve realizzare un buon risultato elettorale per la nostra lista; sarebbe irresponsabile anteporre la bandiera ideologica o “lavarsene le mani” quando la gravità della situazione sociale, economica, ambientale, lavorativa, democratica è a livelli di tragedia epocale ed irreversibile, soprattutto questo deve guidare il nostro cuore, le nostre menti, le nostre azioni, il nostro voto: riaprire una prospettiva di futuro.

Ci sembra, purtroppo, che la campagna elettorale ancora una volta sia caratterizzata da formule di alleanza e non da contenuti, da furberie ruffiane e non da responsabilizzazione dei cittadini. Proviamo ad uscire da questo circolo perverso.

(Vittorio Molinari, Umile Gioia, Elena Busani, Marco Edoardo Beghi, Enrico Matacena)