Natalino-BalassoContinua nel segno della comicità il cartellone de Una serata in San Rocco. Dopo Gioele Dix, infatti, il prossimo appuntamento della rassegna organizzata da San Rocco Arte & Cultura grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi sarà con il celebre attore, comico e scrittore Natalino Balasso: mercoledì 10 aprile, alle ore 21.00, l’artista incontrerà il pubblico che in questi anni ha avuto modo di seguirlo con molta partecipazione a teatro, in televisione e al cinema, presso il Centro sociale Guerzoni – al civico 1 di via Genova, a Carpi.

Anche in questo caso la formula sarà della chiacchierata informale, che non è spettacolo ma libero raccontarsi, occasione per il pubblico di scoprire lati ‘nascosti’ degli artisti presenti.

“Un artista può dirsi compiutamente tale se la sua urgenza di espressione e di comunicazione non e’ filtrata da meccanismi produttivi ingombranti o accentratori. Purtroppo nella società attuale l’arte e’ soffocata dalla propria stessa produzione. È per questo che ho sentito l’esigenza di esprimermi anche attraverso canali non convenzionali e opere di ricerca“: questa frase dello stesso Balasso rispecchia la cifra di un artista che ha saputo sempre rinnovarsi, stupendo anche il proprio pubblico, sperimentando vari generi, tipologie diverse di comicità e approdando, ad oggi, ad un progetto la cui cifra principale è una satira che richiama lo spettatore ad interrogare se stesso sulla ‘schizofrenia’ dei tempi nei quali vive.

L’incontro sarà ad ingresso gratuito, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Non si accettano prenotazioni.