Il Centro Studi “Eurasia-Mediterraneo”, in collaborazione con l’associazione studentesca Azione Universitaria, organizza un interessante incontro sul rapporto tra Europa e Cina, con ospite di eccezione Han Qiang, Consigliere dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia.

La conferenza si terrà, intitolata “Europa–Cina: Sfida od opportunità?“, si terrà venerdì 19 aprile 2013, alle ore 17.30, presso l’aula IV dell’Università di Modena, a pianterreno di via Università n.4. Gli interventi dei relatori spazieranno dai temi geopolitici a quelli economici e giuridici.

Il diplomatico Han Qiang discuterà de “L’interesse della Cina per l’Europa: storia, cultura e relazioni politiche – economiche”; altri relatori saranno la Prof. Elisa Baroncini (Università di Bologna) : “La Cina nel sistema di risoluzione delle controversie dell’OMC”; Stefano Vernole (redazione di “Eurasia” Rivista di sudi geopolitici): “Il ruolo geopolitico della Cina nel sistema multipolare” e Paolo Moscatti (Presidente di Tec Eurolab): “Le piccole e medie imprese in Cina: modalità di azione”.