“L’industria ceramica italiana sottolinea con grande soddisfazione l’assegnazione a Società Autobrennero della realizzazione e gestione della Bretella autostradale Campogalliano – Sassuolo, fondamentale infrastruttura per la mobilità al servizio del distretto ceramico” dichiara il Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli.
“Questa arteria autostradale, assieme alle altre opere viarie comprese nel bando di assegnazione, rappresenta l’indispensabile completamento al sistema della viabilità del territorio ed al raccordo con lo scalo di Marzaglia, utile per creare una piattaforma infrastrutturale al servizio del distretto della ceramica che non ha eguali al mondo.
A quello che le aziende ceramiche stanno investendo nelle loro fabbriche, oltre il 5,5% del fatturato annuo per 255 milioni di euro nel 2012, si assomma ora questo investimento pubblico a favore del distretto. Mi pare – conclude Vittorio Borelli – che tutto ciò rappresenti un forte segnale di fiducia e determinazione nel futuro”.