Domani Antonio Ricchio del “Corriere della Calabria” riceverà il premio “Enzo Biagi” destinato ai giovani cronisti di provincia. La cerimonia, si svolgerà al centro di documentazione Biagi di Pianaccio dalle 17.30.

La giuria che ha deciso l’assegnazione del premio, presieduta da Sergio Zavoli, è composta anche da Giovanni Tizian, autore di Gotica, premiato nella scorsa edizione per il suo lavoro sulle denunce e inchieste sulla presenza delle mafie al nord. Gli altri membri della giuria sono Ferruccio de Bortoli, Giangiacomo Schiavi e Stefano Jesurum, rispettivamente direttore, vicedirettore e redattore del Corriere della Sera, Antonio Padellaro, direttore de ‘Il Fatto Quotidiano’, Paolo Occhipinti, direttore editoriale Rcs periodici, Loris Mazzetti, capostruttura Rai3, Fabio Fazio, giornalista, autore e conduttore televisivo.

La consegna del premio sarà preceduta da un intervento del meteorologo Luca Lombroso. A seguire il concerto acustico di Stefano “Cisco” Bellotti e ricco buffet offerto dalle Associazioni di volontariato, le pro loco e dall’Antica locanda Alpina.