ugo_liberi_pdl_2Il Tribunale di Modena, ha ammesso al concordato in continuità SGP, è la dimostrazione della correttezza delle scelte operate da Forza Italia che ha fortemente voluto e lavorato per ottenere questo risultato. L’amministrazione sassolese, grazie al voto del Gruppo Forza Italia assieme al resto della maggioranza ha operato scelte che oggi cominciano a dare frutti positivi.

La sentenza permetterà di impostare un piano finanziario che possa gradualmente onorare tutti gli impegni finanziari di SGP pagando al 100% quanto dovuto ad ogni singolo creditore, senza incidere particolarmente sulla cittadinanza.

Questa è la concreta risposta a quanti si riempiono la bocca con ricette esoteriche come la “spending review” promettendo tagli di spese che non fanno; ed al contempo aumentano le tasse, ricordiamo a tal proposito la promessa del governo di abolire l’IMU, che invece presto dovremo pagare.

Forza Italia coerentemente ai propri impegni politici di controllo della spesa al fine di ridurre la pressione fiscale, ha operato ed opera per eliminare quanto non è più finanziariamente sopportabile al giorno d’oggi.

Le scelte operate per il contenimento della spesa sassolese, già ipotizzate nel documento di programmazione triennale recentemente approvato, verranno ancor meglio affinate nella prossima stesura del bilancio previsionale 2014.

Queste scelte saranno la base della programmazione finanziaria del comune per i prossimi anni, le stesse scelte che Forza Italia porrà come base del proprio programma per le prossime scadenze elettorali che ci attendono.

 

(Ugo Liberi, Capogruppo Forza Italia Sassuolo)