Gregorio_MartinoGregorio Martino lascia Casalgrande per Sassuolo: il Dr. Martino ha preso servizio questa mattina, primo febbraio, nel comune modenese, dopo una positiva esperienza a Casalgrande, dove è stato segretario dalla fine del 2011.

Avvocato, nato a Reggio Calabria, il dr. Martino è laureato in Giurisprudenza. Ha esercitato per vari anni la professione di avvocato, poi ha iniziato la carriera di Segretario in vari Comuni della provincia di Pavia. In seguito, si è spostato in Emilia, lavorando per le realtà bolognesi di Camugnano, San Benedetto Val di Sambro, Calderara di Reno, Sant’Agata Bolognese e, in provincia di Modena, per Castelvetro. Dal 2009 è stato segretario per il Comune di Sala Bolognese, e con il primo ottobre 2011 ha iniziato il suo lavoro in terra reggiana, in un Comune più grande numericamente di quello precedente.

Oltre ai compiti di Segretario generale dell’ente previsti dalla legge, è stato nominato anche titolare della segreteria del Comune di Scandiano, in forza della convenzione stipulata tra i due Comuni.

Il Comune di Casalgrande ha già avviato, come necessario, la procedura per individuare una nuova figura professionale. Oggi i curricula degli aspiranti segretari sono sulla scrivania del sindaco Rossi e degli assessori, i quali, nei prossimi giorni, incontreranno i candidati per i colloqui.

Il sindaco Rossi: “Ringraziamo il dr. Martino per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nello svolgere il suo ruolo di segretario. A lui – conclude il sindaco – vanno i migliori auguri di buon lavoro in un Comune più grande numericamente come quello di Sassuolo, così come ai cugini modenesi che avranno il piacere di apprezzarlo”.

 

Nell’immagine il Segretario Martino assieme al Sindaco di Casalgrande Rossi, all’epoca dell’insediamento a Casalgrande