Ufficio  Migrantes, Caritas diocesana,  Pastorale Sociale e del lavoro della Diocesi di Modena,  in collaborazione con Associazione di Volontariato Porta Aperta, organizzano giovedì 2 giugno, alle ore 21 nei locali del Convento di San Cataldo – Madonna del Murazzo, in occasione della Festa della Repubblica una tavola rotonda dal titolo  “Popoli in movimento: la sfida della cittadinanza”.

Interverranno mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola, su ‘Il ruolo della Chiesa nella costruzione della nuova cittadinanza’; mons. Giancarlo Perego, direttore  della Fondazione Migrantes, su ‘I nuovi cittadini: evoluzione dei fenomeni migratori in Italia e in Europa’; l’on. Cecile Kyenge, Parlamentare europea, su ‘Quali politiche migratorie in Europa’.  Modera Mariapia Cavani,  del settimanale diocesano Nostro Tempo

Adesiscono all’iniziativa CNA Provincia di Modena;  Unimore  – Master Interculturale;   Forum Terzo Settore; ASVM – Associazione Servizi per il Volontariato; Associazione Integriamo; Avvocato di Strada Modena.