Proseguono gli incontri pubblici sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana. Lunedì 4 marzo l’appuntamento è alle 20.30 a Marzabotto (piazza XX Settembre, 1) per presentare il PUMS e condividere le scelte che ridisegneranno la mobilità sul territorio dei Comuni dell’Unione Appennino Bolognese.

 

Saranno presenti tecnici della Città metropolitana e amministratori dei Comuni di Camugnano, Castel di Casio, Castel d’Aiano, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Vergato e Alto Reno Terme e sarà dato ampio spazio al dibattito.

Ricordiamo che fino all’11 marzo è possibile inviare le osservazioni ai documenti del PUMS utilizzando il modulo scaricabile dal sito pumsbologna.it dove sono consultabili tutti i documenti e dove sono indicate le modalità di compilazione e invio.

Sono inoltre disponibili online i materiali dell’incontro “Bologna ad altRa velocità” che si è svolto l’8 febbraio scorso all’Oratorio San Filippo Neri di Bologna, organizzato dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Comune di Bologna e Srm.

Nell’occasione è stata presentata la pubblicazione che racconta in sintesi scelte ed obiettivi del Pums, sfogliabile a questo link.