Due giovani sono rimasti feriti nel crollo di un muro avvenuto verso le 13 in un edificio di via del Borgo San Pietro, quartiere San Vitale a Bologna. Nell’area condominiale è allestito un cantiere edile e, secondo una prima ricostruzione, durante una manovra una gru avrebbe inavvertitamente urtato un muro divisorio, al di là del quale si trova il terrazzo di un’altra abitazione dove c’erano alcuni ragazzi.

Mattoni e i detriti del muro sono finiti addosso a due giovani, uno dei quali – un 32enne – avrebbe riportato traumi piuttosto seri; è stato infatti ricoverato al Maggiore in codice di massima gravita. Ferite di media gravità per il secondo, un 20enne, pure lui soccorso dai sanitari del 118 e ricoverato al Maggiore.
I Carabinieri hanno svolto, insieme ai Vigili del Fuoco (due squadre con funzionario di servizio), un lungo sopralluogo nell’area dove si è verificato l’incidente. Il cantiere edile e il terrazzino danneggiato dal crollo sono stati posti sotto sequestro. Sul posto anche la Polizia locale.