Home Cinema Dal 19 al 21 marzo all’Astoria di Fiorano: “Belfast”

Dal 19 al 21 marzo all’Astoria di Fiorano: “Belfast”






Proseguono le proiezioni al Cinema Astoria. Da sabato 19 a lunedì 21 marzo è la volta di “Belfast”, un film di Kenneth Branagh, con Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan. Il costo del biglietto è di 7 euro, ridotto 5 euro (lunedì giorno promozionale).

Orari: sabato: h. 21 / domenica: 16.30 – 18.30 – 20.30 / lunedì: h. 21

Belfast, 1969. Buddy vive con la mamma e il fratello maggiore in un quartiere misto, abitato da protestanti e da cattolici. Sono vicini di casa, amici, compagni di scuola, ma c’è chi li vorrebbe nemici giurati e getta letteralmente benzina sul fuoco, aizzando il conflitto religioso, distruggendo le finestre delle case e la pace della comunità. La famiglia di Buddy, protestante, si tiene fuori dai troubles, non cede alle lusinghe dei violenti e attende con ansia il ritorno quindicinale del padre da Londra, dove lavora come carpentiere. Emigrare è una tentazione, ma come lasciare l’amata Belfast, i nonni coi loro preziosi consigli di vita e d’amore, la bionda Catherine del primo banco?

Mercoledì 23 marzo, per la rassegna film d’essai avremo in sala “La fiera delle illusioni”, un film di Guillermo del Toro con Bradley Cooper. Ore 21.00, ingresso unico a 5 euro.

L’accesso in sala è regolato dalle norme per il contenimento del Covid-19: è obbligatorio il super green pass e la mascherina FFP2. Vietato consumare cibi e bevande al chiuso All’ingresso verrà misurata la temperatura e assegnato un posto fisso. Tutte le proiezioni sono organizzate da TIR Danza, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese. Per maggiori informazioni: www.cinemateatroastoriafiorano.it.

 

 









Articolo precedenteLapam Trasporti, Genedani: “Blocco dei camion il 4 aprile se il Governo non interviene con provvedimenti concreti”
Articolo successivoAvviso per il locale comunale nel Parco delle Rimembranze a Carpi