immagine di repertorio

Alle ore 9:45 circa, sull’autostrada A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro in direzione Ancona, chiuso per un incidente avvenuto all’altezza del km 22, che ha visto coinvolta una moto il cui conducente – un uomo di 57 anni – è stato trasportato al Maggiore con l’elisoccorso in codice di massima gravità.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Bologna.

Attualmente (09:55), all’interno del tratto interessato, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 10 km di coda in direzione Ancona, nel tratto compreso tra il Bivio A1/A14 e Castel San Pietro, e 4 km di coda in direzione Bologna nel tratto comtreso tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro.
Agli utenti in viaggio verso Ancona, si consiglia di uscire a Bologna Arcoveggio e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in A14 a Castel San Pietro.
Per chi viaggia verso Bologna, si consiglia di uscire a Castel San Pietro e rientrare in A14 a Bologna Fiera dopo aver percorso la viabilità ordinaria.