I Carabinieri della Stazione di Crevalcore hanno arrestato un 46enne italiano per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

E’ successo martedì pomeriggio, quando i Carabinieri hanno ricevuto la telefonata di una ragazza. maggiorenne, preoccupata per la madre da cui aveva ricevuto una richiesta d’aiuto su WhatsApp, perché era stata avvicinata sotto casa dall’ex convivente, sottoposto a un’ordinanza di custodia cautelare del Tribunale di Bologna. Lo scorso marzo, infatti, il soggetto, 46enne italiano, aveva ricevuto la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, come conseguenza di un fatto accaduto il 14 febbraio precedente quando l’uomo, dopo aver aggredito la convivente, aveva minacciato anche di uccidere i due cani che aveva al seguito.

Martedì pomeriggio, invece, dopo aver ricevuto la telefonata, i Carabinieri si sono recati velocemente a casa della donna e dopo aver intercettato il suo ex convivente italiano, lo hanno arrestato.