Prima di partire per gli appuntamenti estivi, il Centro per le Famiglie invita tutti alla FESTA DISTRETTUALE DELL’ACCOGLIENZA, un pomeriggio di attività dedicate a tutte le famiglie, con uno spettacolo realizzato da Teatro Dodici Lune in collaborazione con Associazione I Burattini della Commedia. Vi aspettiamo domenica 11 giugno dalle ore 16.30 presso il Parco Amico in Via Caduti senza croce, Sassuolo. Un appuntamento per dare risalto e sottolineare la capacità delle famiglie di aprire le porte delle loro case e farsi prossime a bambini, nonni, amici, alle nostre stesse comunità.

Ricordiamo che gli orari del Centro per le Famiglie cambieranno per il periodo estivo.

Lo Sportello Informa Famiglie sarà aperto la mattina dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e il lunedì, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30

Lo Spazio Aperto invece, momento libero di gioco e di socializzazione dedicato a famiglie con bambini di tutte le età, sarà attivo dal lunedì al giovedì mattina dalle 9.30 alle 12. Vi ricordiamo che l’ingresso allo Spazio e alle attività del Centro è sempre libero e gratuito.

Il sabato mattina il Centro sarà chiuso, ma vi aspettiamo per quattro appuntamenti in montagna: 17 giugno Frassinoro, 24 giugno Prignano sulla  Secchia, 1 luglio Montefiorino, 8 luglio Palagano; dalle ore 10 alle 12.

Le attività estive del Centro prevedono un ricco calendario di proposte sul territorio! Laboratori, letture e proposte di gioco vi aspettano al Parco Vistarino e al Parco Amico di Sassuolo per tutta l’estate.

Il martedì sera, a partire dal 13 giugno, ci troverete dalle ore 21 al Parco Amico per serate di laboratori e di giochi da tavolo realizzate dalle operatrici del Centro per le Famiglie in collaborazione con alcune realtà del territorio.

Il mercoledì sera vi aspettiamo alle ore 21 al Parco Vistarino per le “letture al buio” a cura dei volontari dell’Associazione Librarsi. Mercoledì 7 giugno, alle ore 21, daremo il via alle letture estive serali con lo spettacolo “All’improvviso una fiaba!” a cura dell’Associazione Quinta Parete, sempre al Parco Vistarino.

Infine, il giovedì pomeriggio, a partire dal 15 giugno, saremo al Parco Vistarino dalle ore 17 per proporre laboratori e attività dedicate a tutta la famiglia! Grandi e piccini potranno cimentarsi nel piacere di giocare insieme agli altri attraverso piccole e semplici esperienze: riempire, travasare, schizzare, colorare, far galleggiare, costruire o semplicemente trascorrere un pomeriggio in compagnia.

In tutti gli appuntamenti verrà allestito uno spazio morbido dedicato ai bambini più piccoli con tappetoni, cuscini e giochi.

Trovate il programma completo delle attività estive sulle nostre pagine social Instagram e Facebook cercando il profilo “Centro per le Famiglie Distretto Ceramico”, vi invitiamo a seguire le nostre pagine per restare sempre aggiornati!