Sono promosse dalla Cgil di Sassuolo insieme al sindacato pensionati Spi Cgil “Le serate della sanità” 4 appuntamenti nel mese di giugno con medici ed esperti, aperti a tutta la cittadinanza del distretto ceramico.

Si inizia mercoledì 7 giugno a Montefiorino (ore 20.30- sala E.Gorrieri) con il dottore Francesco Melandri che affronterà il tema della fibrillazione atriale: cos’è, come prevenirla, quali rischi e  quali terapie.

Giovedì 15 giugno presso la Bocciofila Formiginese (ore 20.30-sala 1° piano) il dottor Giovanni Partesotti parla delle frontiere della nuova oncologia.

Giovedì 22 giugno nella sala Convegni del Municipio di Prignano sulla Secchia alle ore 20.30 il dottor Riccardo Grisanti parlerà della prevenzione in urologia.

Ultimo incontro di giugno, venerdì 29, sempre nella sala Convegni del Municipio di Prignano sulla Secchia alle ore 20.30, il dottor Rossano Dallari interviene sulla medicina territoriale (Osco, Hospice, Telemedicina, Case di comunità).

Gli incontri, a cui sono invitati tutti i cittadini a partecipare, vogliono essere un’occasione per affrontare temi sanitari di grande interesse e fare al tempo stesso il punto sulla nostra sanità.