Si svolgerà sabato 11 settembre in via Fulvia a Mirandola, presso l’Associazione ‘Quanto Basta’, Fuori dalle Righe, installazione di autoproduzioni di design ecosostenibile realizzate tramite l’utilizzo di materiale di recupero.
Il progetto nasce dalla vocazione artistica di Angela Pozzetti nutrita e stimolata dalla positività e dalla visione concreta di Francesca Luppi. “Il progetto – racconta Angela – prende forma dal piacevole incontro tra presente e passato. L’obiettivo di questo esperimento è quello di rendere moderno ciò che ieri non lo era: è il rendere perfetto un modo e un tempo imperfetti”. E Francesca conclude “Contemporaneamente il nostro desiderio è quello di rinnovare forme e spazi utilizzando materiali di recupero reinterpretandone l’utilizzo e la funzione”.
Nel 2006 Angela si specializza in Interior design presso l’IDP “A.Palladio” di Verona ed entra subito a far parte di un team col quale maturerà una prima esperienza nel settore. Viene selezionata per partecipare ad un workshop-concorso indetto dalla ditta bergamasca “Colombo design”. Partecipa ad uno stage di design sostenibile a Forlì ed espone nell’Aprile 2010 in occasione di una mostra di useDesign. Appassionata anche di fotografia partecipa ad un workshop di Still Life presso lo studio milanese del fotografo Ludovico Fossà.
Francesca si laurea nell’anno 2008 nella Facoltà di Scienze della Comunicazione Scritta ed Ipertestuale di Parma e contestualmente muove i primi passi in ambito commerciale. Continua ancora oggi con entusiasmo la sua attività lavorativa e contemporaneamente coltiva l’interesse per il progetto creato con Angela. E’ fermamente convinta che “il bianco sia più scuro del nero”.
L’evento, il primo di una serie che sarà presentata dall’Associazione ‘Quanto Basta’, avrà inizio alle 18.30 e terminerà alle 21.30. La serata sarà accompagnato dal gruppo musicale ‘A little tune’ che si esibirà con i propri testi e arrangiamenti musicali creati in sinergia con l’esposizione.
Special guest della serata AlphaDeltaPhi www.alphadeltaphi.it, LINI910 www.LINI910.it e Potpourri magazine www.potpourrimensile.com. L’evento è patrocinato dal Comune di Mirandola.