
La proposta di una legge Regionale contro la violenza alle donne predisposta dalla Conferenza delle donne democratiche del PD scaturisce dalla convinzione che i femminicidi non destano clamore, ma passano in silenzio e nella indifferenza generale e sono solo la punta dell’iceberg del fenomeno della violenza.
“La proposta di legge – spiega Daniela Depietri, componente della conferenza regionale – è un progetto condiviso con le associazioni femminili, i centri antiviolenza e i centri di ascolto e di aiuto alle donne, un lavoro che è durato un anno e oggi ci consegna una proposta di legge che tiene conto della prevenzione, della educazione e dell’aiuto alle donne che hanno subito violenza”.
Dopo il successo della raccolta di firme di sabato 6 aprile a Carpi, prosegue la raccolta delle firme in città che si terrà sabato 13 a Cibeno, sabato 20 e venerdì 25 aprile in piazza Martiri: sarà inoltre possibile firmare per la proposta di legge anche presso l’Ufficio anagrafe comunale.
La raccolta di firme proposta dalla Conferenza delle donne del PD ha anche l’appoggio di Sinistra ecologia e Libertà e Italia dei Valori di Carpi.




