Prendono il via le attività dell’Incubatore Knowbel della Fondazione Democenter realizzato in collaborazione con il Tecnopolo di Modena e con il contributo della Fondazione di Vignola, nato per favorire l’innovazione delle imprese del territorio e la nascita di nuove attività imprenditoriali presso l’Unione Terre di Castelli.
Durante l’evento di inaugurazione – sabato 13 aprile alle 10 – verranno presentate al pubblico le start-up incubate e i laboratori selezionati che si insedieranno nella sede in Via Bachelet, 4 a Spilamberto. Sul palco si alterneranno le start-up, i progetti d’impresa e i referenti delle istituzioni che supportano le attività dell’incubatore.
L’inaugurazione sarà inoltre occasione per presentare 2 progetti realizzati nell’ambito di collaborazioni attivate dalla Fondazione Democenter-Sipe con le scuole superiori che operano nel territorio dell’Unione Terre di Castelli. Al termine si potranno visitare i locali dell’incubatore e i referenti delle start-up saranno a disposizione per approfondire le loro attività.