In occasione della giornata Europea senz’auto in programma sabato prossimo, 22 settembre, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 19.00, sarà possibile transitare nel centro storico sassolese soltanto a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici, i taxi oppure i mezzi elettrici. Sono naturalmente esentati dalla limitazione tutti i mezzi si soccorso o pronto intervento, coloro che devono effettuare trasporti speciali, portatori di handicap, assistenza agli anziani e ai malati.
Le prossime giornate senz’auto sono in programma per il 4 novembre ed il 2 dicembre. (Per maggiori informazioni Vigili Urbani tel.0536 874761 – Urp tel.0536 874801).

In occasione della giornata Europea senz’auto, l’Amministrazione Comunale aderisce all’iniziativa promuovendo ogni attività aggregativa, ricreativa e didattica, volta a sensibilizzare la cittadinanza sulla tutela ambientale e la riscoperta del territorio urbano.
In p.zza M.Partigiani, dalle 10: la città dei bambini, giochi vari; mostra veicoli ecologici; mostra alberi e piante; stand AISM.
In via C.Battisti: punti informativi a cura della Lumaca e di S.A.T.
In p.zza Garibaldi, alle ore 17.00: Cheritmo latino, animazione.